Azienda Agricola Intressalvi

di Angelo Cosentina

Estensione: XX ettari

Prodotti: arance, limoni, pompelmi, clementine, cedri, mandarini, olive

Progetti: -

Possibilità di accoglienza: ospitalità informale, soggiorno Costa Saracena

Particolarità

Odoo • Testo e immagine

L'azienda agricola Intressalvi nasce nel 1956 in contrada Raffaciavoli ad Augusta.

Dal 1990 la produzione si è orientata sull'arancia varietà Navelina, sfruttando la precocità della zona con ottimi risultati produttivi. L'azienda ha sempre basato l'attività agricola sull'utilizzo di concimazione organica, ottenendo da tre anni la certificazione biologica.

Angelo e Maria Concetta sono entrati a far parte della grande famiglia LeGallineFelici con grande entusiasmo, trovando nel consorzio i valori condivisi di sostenibilità e qualità.

Leggi la testimonianza di Angelo Cosentina

L'azienda agricola Intressalvi appartiene alla famiglia di mia moglie, Maria Concetta Intressalvi dal 1956. L'azienda è situata in contrada Raffaciavoli ad Agnone Bagni, Augusta, suddivisa in diversi terreni in collina.

Nata specificamente con un oliveto e un agrumeto di arance Tarocco, dal 1990 la produzione si orienta sulla varietà Navelina, sfruttando la precocità della zona con ottimi risultati.

L'azienda ha sempre basato l'attività agricola sull'utilizzo di concimazione organica e dal 2017 ha finalmente ottenuto la certificazione BIO. Questa scelta rappresenta la naturale evoluzione di pratiche che abbiamo sempre seguito, nel rispetto della terra e dell'ambiente.

Grazie ai preziosi consigli di Roberto Li Calzi, dal 2017 siamo membri della grande famiglia de LeGallineFelici con grande entusiasmo.
Aver trovato una realtà che condivide i nostri valori di sostenibilità e qualità è stato per noi motivo di grande soddisfazione.